Uno contro l’altro ieri, insieme per sei mesi la scorsa stagione: Belotti-Immobile la coppia strappata ai sogni dei tifosi

Mesi e mesi per capire se Iturbe vale la scommessa fatta a gennaio, se Maxi Lopez ha meritato tanta panchina e se Ljajic prima o poi capirà che ogni tanto è meglio sorridere. Tanti dubbi e una certezza: con Belotti e Immobile insieme il Toro ieri si sarebbe divertito. Altro che celebrare la sfida a distanza tra i due amici e rivali, tra i due attaccanti della Nazionale, tra il passato e il presente del Toro. La coppia in granata è durata solo sei mesi, i rimpianti invece dureranno molto più a lungo. Mihajlovic preferisce Belotti e Inzaghi si tiene stretto Immobile: il primo resta a secco dopo i cinque gol in due partite, il secondo sigla il vantaggio e porta a casa il confronto con l’avversario. Pensare che i due facevano coppia in granata sembra quasi incredibile, eppure al Toro è accaduto anche questo. E nella stagione del “quello che poteva essere” la coppia Belotti-Immobile è come minimo sul podio dei rimpianti (22 gol il granata, 17 il biancoceleste).

Del resto all’Olimpico di Roma il film ‘Granata in trasferta’ si è arricchito di una nuova puntata anche se l’illusione di poter tornare a casa almeno con un punto ha reso ancora più amara la trasferta laziale. A settembre esaltavamo una squadra dalla spiccata personalità: il pallido sole di marzo ne mostra una diversa che troppo poco assomiglia al suo allenatore. Un peccato.


232 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
die granata
die granata
8 anni fa

Tridente con immobile belotti cerci….come esterno immobile poteva andare piu che bene…tenere glik e darmian prendere un cazzo di centrocampo che nn lo vedo da anni e forse qlc di diverso succedeva

Torello72
Torello72
8 anni fa

Petrachi e Sinisa hanno detto che volevano trattenerlo Immobile per giocare col trequartista, Ljajic, dietro le punte. Do per queste parole ma non mi risulta che cercassimo trequartisti, bensi’ esterni sin da subito, si e’ sempre parlato di 4-3-3. Ciro doveva restare, poi quando ha cominciato a girare il nome… Leggi il resto »

tajarin
8 anni fa

Ciro Immobile ha fatto una scelta, per il momento sportivamente giusta a mio avviso. Ovvio, noi facciamo i tifosi che durante la partita lo fischiano, ma su Ciro non potrei mai dire che non si è impegnato durante la permanenza al TORO. La verità è che la Lazio di Lotito,… Leggi il resto »

La tentazione di Cairo: tenere Belotti e svoltare davvero

Mihajlovic perde la voce, il Toro ritrova gli attributi